Post recenti

Amici e amiche

lunedì 24 giugno 2013

I e II tappa Sal biscobourse e relativo set

Sono un'entusiasta. Quando vedo un'occasione per imparare qualcosa di nuovo non resisto: devo cimentarmi. Anche se sono oberata di lavoro.
Questa è la volta di un meraviglioso sal:


Lo scopo era inizialmente quello di realizzare quel meraviglioso "astuccio", il biscobourse. Poi l'entusiasmo di noi partecipanti era tale che la nostra madrina Annalisa ha deciso di guidarci nella realizzazione dell'intero set.

La prima tappa consisteva nel ricamo dell'oggetto principale.
Potevo io non complicarmi la vita?! Noooo!!
C'erano molti ricamini semplici e carinissimi da poter realizzare, ma io ho deciso di fare quello d'autore; non solo: ho deciso di non apportare modifiche né nei colori né nel supporto. Considerando che ho sempre ricamato su aida, si comprende bene che l'impatto è stato traumatico.

Ecco i miei ricami:


La seconda tappa era il confezionamento della bisco-bourse. Ho deciso di usare per la prima volta la fliserina che attacca su entrambi i lati e ho fatto, come da schema originale, il punto scritto di rifinitura ecrù su stoffa ecrù. Mi si incrociavano gli occhi. Il risultato non è perfetto, ma è carino.


Mi sono divertita, nonostante le mie fantozziane avventure. Per il risultato, farò meglio la prossima volta!

6 commenti:

  1. sei davvero bravissima...complimenti! io sto imparando da poco ;)...nuova iscritta! se ti va passa da me ...un bacione cara

    RispondiElimina
  2. Mi rivedo molto in te...anche a me piace cimentarmi in nuovi lavori, con nuove difficoltá.....un biscornu non l'ho ancora provato a realizzare.....tempo permettendo e chissá quando lo faró....per il momento complimenti a te per la bella realizzazione :-)))))))

    RispondiElimina
  3. Anastasia, complimenti sei stata bravissima! Dove le vedi le imperfezioni? Guarda bene che non le troverai!!! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, ti assumo come incoraggiatrice ufficiale! ♥♥♥

      Elimina
  4. Chissà perché bisogna sempre complicarsi la vita...come se non fosse già abbastanza complicata di suo !
    A parte questo sei bravissima ragazza !!!! Complimenti !!
    Elena

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!